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titleSoddisfare

Table of Contents
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Registrazione





Registrazione autonoma (unicamente per Customer Service)

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Richiedere una nuova password


Mit einem Klick auf die Schaltfläche Registrieren starten Sie den Registrierungsprozess.


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titleWICHTIG!

Eine selbstständige Registrierung ist nur für die Nutzung des Servicedesks notwendig.


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Geben Sie bitte für die Erstellung Ihres Benutzerkontos Ihren Vornamen, Nachnamen und Ihre E-Mail-Adresse an.

Ihre E-Mail-Adresse gilt fortan als Benutzernamen für das Login. 

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Sie erhalten nun in den nächsten Sekunden eine E-Mail von access@santesuisse.ch auf die eingegebene E-Mail-Adresse. Die E-Mail enthält einen Bestätigungscode, welchen Sie bitte im Feld Bestätigungscode eingeben und mit Klick auf Weiter bestätigen.

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Richiedere una nuova password

Quindi Le verrà richiesto di inserire il Suo indirizzo di posta elettronica e di confermarlo cliccan-do su Avanti.

Dopo qualche secondo riceverà una mail da access@santesuisse.ch sull'indirizzo di posta elet-tronica da Lei indicato. La mail contiene un codice da inserire nel campo Codice di verifica e confermare cliccando su Avanti.

Nella successiva maschera potrà definire una password personale. La password deve conte-nere come minimo 12 caratteri, di cui almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un simbolo. Cliccare su Avanti per continuare l'autenticazione a due fattori.



Configurazione iniziale dell'autenticazione a due fattori

Per incrementare la sicurezza nell'accedere a dati degni di particolare protezione nelle applicazioni SASIS, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori (PIN aggiuntivo valido per breve tempo). Questo procedimento richiede l'impiego di una applicazione TOTP (Time-based One-time Password) su uno smartphone.

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iconfalse
titleRequisiti

Installare una applicazione TOTP sullo smartphone. Si può utilizzare una qualsiasi app che soddisfi lo standard TOTP. SASIS SA consiglia Google Authenticator che si può scaricare e installare tramite le app stores:

Google-Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.authenticator2

Apple App Store: https://apps.apple.com/ch/app/google-authenticator/id388497605





Dopo aver impostato la password - Le verrà richiesto automaticamente di impostare il secondo fat-tore, una volta effettuato il login.

Dopo aver inserito i dati di accesso, riceverà una mail da access@santesuisse.ch sull'indirizzo di posta elettronica da Lei indicato. La mail contiene un codice da inserire nel campo Codice di verifica e confermare cliccando su Avanti.

Verrà quindi visualizzato un codice QR che dovrà scansionare con l'applicazione TOTP. Si prega di non chiudere la pagina e di configurare l'applicazione con l'aiuto del codice QR.

Aprire Google Authenticator sullo smartphone. Toccare Inizia e quindi Leggi codice a bar-re. Concedere i permessi d’accesso alla fotocamera per scansionare il codice QR. Inquadrare il codice QR. Dopo aver scansionato con successo il codice QR, verrà visualizzato «IAM santésuisse (indirizzo e-mail)».

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titleIMPORTANTE!

Inserire il pin nell'apposito campo Pin e cliccare su Avanti per confermare.?!?

Inserire il pin nell'apposito campo Pin e cliccare su Avanti per confermare. Quindi si passa automaticamente all'applicazione SASIS desiderata.

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Sie müssen den 6-stelligen Zahlencode eingeben, der auf Ihrem Smartphone angezeigt wird und nicht den 31-stelligen alphanumerischen Code unterhalb des QR-Codes.


Anschliessend erfolgt eine automatische Weiterleitung auf die gewünschte SASIS-Applikation.

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Consigli per l'Consigli per l'uso

Info
titleInformazione

Una volta terminata la configurazione iniziale, ad ogni tentativo di accesso verrà richiesto di immet-tere il pin di autenticazione dopo aver inserito i dati di accesso.

Login dopo aver effettuato la configurazione iniziale

Dopo aver configurato il login, potrà collegarsi inserendo la nuova password e l'indirizzo di posta elettronica.

In un secondo passo Le verrà richiesto di inserire il PIN per l'autenticazione indicato sullo smartphone.

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Nuovo smartphone

Potrà ripetere la procedura di configurazione cliccando su Nuovo dispositivo? qualora doves-se cambiare lo smartphone e riconfigurare la app.

Quindi potrà effettuare nuovamente la configurazione come descritto in precedenza.

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Messaggio di errore

dati di accesso.





Login dopo aver effettuato la configurazione iniziale

Dopo aver configurato il login, potrà collegarsi inserendo la nuova password e l'indirizzo di posta elettronica.

In un secondo passo Le verrà richiesto di inserire il PIN per l'autenticazione indicato sullo smartphone.

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Anmeldung mit Zwei-Faktor-Authentisierung

Info
titleHinweis

Zur Erhöhung der Sicherheit beim Zugriff auf besonders schützenswerte Daten innerhalb der SASIS-Applikationen, wird die Verwendung eines zweiten Faktors (zusätzlicher, temporär gültiger PIN) vorausgesetzt. Dieser PIN wird nur bei Applikationen mit Zugriff auf sensible Daten benötigt. 





Nach der Eingabe Ihrer Zugangsdaten werden Sie in einem zweiten Schritt nach dem PIN aus der Authentisierungs-App auf Ihrem Smartphone gefragt.

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Nuovo smartphone

Potrà ripetere la procedura di configurazione cliccando su Nuovo dispositivo? qualora doves-se cambiare lo smartphone e riconfigurare la app.

Quindi potrà effettuare nuovamente la configurazione come descritto in precedenza.

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Messaggio di errore

Aprire più schermate di login - 401 Bad Backend Request

Se nell'effettuare il login viene visualizzato il messaggio «401 Bad Backend Request», occorre chiu-dere il browser e quindi ricollegarsi all'applicazione. Attenzione: la schermata di login deve essere aperta in una sola tab del browser, altrimenti viene visualizzato il messaggio di errore.


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Error 500: Internal Server Error - Pagina non raggiungibile

In einzelnen Fällen kann dieser Fehler vom Cache-Speicher Ihres Browsers verursacht werden. Um sicherzugehen, dass der Fehler nicht durch Ihren Browser verursacht wurde, leeren Sie bitte Ihren Cache-Speicher (temporäre Dateien) und löschen Sie Ihre Cookies. Wir haben Ihnen dazu Anleitungen für Chrome, Firefox und Safari zusammengestellt.

Sollte die Seite nach dem Leeren des Cache-Speichers weiterhin nicht erreichbar sein, so kontaktieren Sie bitte unseren Support.

Aprire più schermate di login - 401 Bad Backend Request

Se nell'effettuare il login viene visualizzato il messaggio «401 Bad Backend Request», occorre chiu-dere il browser e quindi ricollegarsi all'applicazione. Attenzione: la schermata di login deve essere aperta in una sola tab del browser, altrimenti viene visualizzato il messaggio di errore.

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