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Per incrementare la sicurezza nell'accedere a dati degni di particolare protezione nelle applicazioni SASIS, abbiamo introdotto l'autenticazione a due fattori (PIN aggiuntivo valido per breve tempo). Questo procedimento richiede l'impiego di una applicazione TOTP (Time-based One-time Password) su uno smartphone. 1RequisitiInstallare una applicazione TOTP sullo smartphone. Si può utilizzare una qualsiasi app che soddisfi lo standard TOTP. SASIS SA consiglia Google Authenticator che si può scaricare e installare tramite le app stores: Google-Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.authenticator2 Apple App Store: https://apps.apple.com/ch/app/google-authenticator/id3884976052 Registrazione 2.1Processo di registrazioneRichiedere una nuova password1. Cliccare sul seguente link in un browser a scelta: 2. Quindi Le verrà richiesto di inserire il Suo indirizzo di posta elettronica e di confermarlo cliccan-do su «Avanti»: 3. Dopo qualche secondo riceverà una mail da access@santesuisse.ch sull'indirizzo di posta elet-tronica da Lei indicato. La mail contiene un codice da inserire nel campo «Codice di verifica» e confermare cliccando su «Avanti»:
2.2 Configurazione iniziale dell'autenticazione a due fattoriDopo aver impostato la password - Le verrà richiesto automaticamente di impostare il secondo fat-tore, una volta effettuato il login. 1. Dopo aver inserito i dati di accesso, riceverà una mail da access@santesuisse.ch sull'indirizzo di posta elettronica da Lei indicato. La mail contiene un codice da inserire nel campo «Codice di verifica» e confermare cliccando su «Avanti»:
Consigli per l'usoUna volta terminata la configurazione iniziale, ad ogni tentativo di accesso verrà richiesto di immet-tere il pin di autenticazione dopo aver inserito i dati di accesso.3.1 Login dopo aver effettuato la configurazione iniziale1. Dopo aver configurato il login, potrà collegarsi inserendo la nuova password e l'indirizzo di posta elettronica: Nuovo smartphone1. Potrà ripetere la procedura di configurazione cliccando su «Nuovo dispositivo?» qualora doves-se cambiare lo smartphone e riconfigurare la app. Quindi potrà effettuare nuovamente la configurazione come descritto in precedenza.4 Messaggio di errore4.1 Aprire più schermate di login - 401 Bad Backend Request Se nell'effettuare il login viene visualizzato il messaggio «401 Bad Backend Request», occorre chiu-dere il browser e quindi ricollegarsi all'applicazione. Attenzione: la schermata di login deve essere aperta in una sola tab del browser, altrimenti viene visualizzato il messaggio di errore. Esempio: |